domenica 10 maggio 2015

PER COMINCIARE

Quando ascoltiamo qualcuno raccontare un evento, e all'improvviso si interrompe, la fantasia di ognuno di noi continua... immagina un seguito... quasi sempre diverso per ognuno,  anche se  simile...
Quello che vi propongo è questo.. partire con un racconto, scrivere qualcosa che sia l'input per chi segue di esprimere con la propria mente il seguito, lasciare a sua volta spazio al successivo.
Regole da osservare
Non scrivere troppo cercando di dare un indirizzo al racconto. limiterebbe la fantasia di chi gli succede direi che 150 battute potrebbe essere un limite massimo, ma questo comporterebbe a volte limite espressivo, quindi direi che ci faremo guidare dal buon senso, del non invadere.
Altra regola, 

Non dire mai a chi seguirà nel racconto cosa si aveva in mente, altrimenti condiziona la fantasia.
Altra regola da osservare 

Rispettare l'ordine di partecipazione, sarà fornito un elenco in cui sarà mia cura dare l'ordine di partecipazione, che potrà essere ignorato solo nel caso che lo scrivente di turno, esprima la sua impossibilità a partecipare.
Altre regole che in corso di partecipazione possono rivelarsi necessarie, verranno discusse tra tutti e risolvere eventuali complicazioni che non sono state previste in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.